Menu Chiudi

Ultime ore per votare il logo di Compiz

Aggiornamento: il sondaggio scadeva il 25 mattina, a breve partirà il prossimo turno per poter votare :)

Sta per scadere il sondaggio, di cui vi accennavo qualche post fa, grazie al quale verrà deciso il nuovo logo di Compiz. Al momento ci sono due favoriti:

compiz_logo1.png . . . . compiz-logo2.png

Come evidenziato in altri post, io ho da subito indicato il primo logo, quello a sinistra con le tre frecce che formano un cubo “esplosivo”, come il più accattivante tra tutti quelli proposti. Sarebbe stato meglio se invece di tre piccoli loghi per mostrarne le possibilità si fosse scelto subito uno schema di colori e riscalato il logo ad una dimensione più comoda, ma vabbè.

Il secondo invece mi ricorda troppo questo vecchio logo di Xgl messo su in fretta da jimmac tempo fa. Non è per niente riconoscibile o ricollegabile a Compiz (che è? un tramonto?) e mi sembra fin troppo complicato per un’icona. Che ne pensate?

In ogni caso se volete votare votare, dopo aver dato un occhio a tutti i loghi in competizione, dovete essere registrati al forum di Compiz, basta un indirizzo email, e visitare questa pagina per indicare la preferenza.

Buona scelta!

17 commenti

  1. loopback

    Merda… Sono appena tornato a casa, vado per votare il mio logo preferito prima di andare a letto intanto che scarico la mail, ma il poll e’ gia’ chiuso! Tra l’altro avrei votato per il logo con le tre frecce, che pare sia sotto di un solo voto (il mio). Se le votazioni non sono ancora chiuse allora mi sono rimbambito io, perche’ non ho mica trovato dove di seleziona la preferenza. No, non sono ubriaco, sono perfettamente sobrio.

  2. italyanker

    A quanto pare è in vantaggio il logo della lampadina che sbuca magicamente dal desktop…Mah…E’ incomprensibile ai più!

    @loopback:Vedi che nemmeno a me ( la settimana scorsa ) usciva il tasto della votazione…Vedi che forse ti devi registare!

    @all:Buon natale ai credentei delle varie confessioni e anche agli altri!Che sia comunque una giornata piena di gioia per tutti!… ( di solito gli atei/agnostici in questo periodo non desiderano auguri, ma io li faccio comunque! )…

  3. EnricoTuxMind

    @ felipe e tutti

    Non sono assolutamente daccordo. Come avevo già detto nel tuo post precedente, il logo con la lampadina che sbuca dal deskop è assolutamente geniale, e rappresenta idealmente quello che compiz fa : illuminare il desktop, visualizzarlo sotto una “luce diversa”. Il primo logo è troppo semplice a mio parere, e quell’effetto blur è abbastanza fastidioso.

    Go Compiz!

  4. felipe

    @tutti:
    Cacchio, l’ho ricordato veramente tardi infatti… ma a dire il vero pensavo che il sondaggio restasse aperto fino a tutto il 25 dicembre, e non solo fino a mezza giornata.

    Vabbè adesso – ma non subito – ci sarà il secondo turno, i loghi che non hanno ricevuto voti saranno eliminati dalla competizione e resteranno solo i veri concorrenti.

    Ci terremo aggiornati :)

  5. Digra

    Anche io patteggio per il logo con le frecce, comunque, secondo me, il migliore rimane il vecchio cubo rosso!

    Tantissimi Auguri!!! :D

  6. melzof

    bello il cubo di Who..uso le icone tango ma quello che si dice segua le direttive è veramente inguardabile..
    Auguri di Buon Natale a tutti!

  7. Raideiin

    A me three arrows piace, ma lo trovo scontatino… penso di conoscere almeno tre o quattro aziende che hanno loghi simili. Certo è carino e pulito, ma non molto originale imho. Il secondo disegno, quello della lampadina (ma è una lampadina??? Come ci siete arrivati? A me sembra una sfera di fuoco che cade dall’alto… ma lasciamo perdere) lo trovo assolutamente fuori posto. Mi sembra un disegno “da beryl”, troppo pieno di roba e di effetti, decisamente un “non logo”… oltretutto questo logo dovrebbe essere anche un’icona, ma ve lo vedete in piccolo sul vostro desktop? Cos’è un brufolo su di una superficie rossa??? Secondo me il logo più professionale, pulito e originale è il logo di some1else:http://forum.go-compiz.org/viewtopic.php?p=1839 che stacca completamente da roba già vista (chi ha detto che compiz dev’essrere rosso come beryl?) è pulito, rende graficamente anche se visualizzato come una piccola icona (compiz-tray-icon of course) ed è PULITO. uno dei valori di identità di compiz rispetto a beryl è quello della pulizia, perchè allora prendere in considerazione loghi decisamente pacchiani come quella che sarebbe lecito ribattezzare come “brufolazzo”? il mio voto quindi va per some1else… almeno, nel prossimo poll…

  8. felipe

    @Vime:
    Il logo è roba che non prende risorse agli sviluppatori… è tutta una faccenda di “contorno” e ha anche il non trascurabile effetto di richiamare l’attenzione e creare un senso di comunità ;)

    Quindi ben vengano loghi, siti web, giochi e competizioni varie …e ovviamente i bugfix!

  9. Vime

    lo so, lo so..stavo scherzando.. però alle volte queste cose sono curiose.. ad esempio hai visto quanto fermento attorno ai giochi di kde4?

  10. felipe

    @vdepizzol:
    I guess that means you did have something to comment ;)

    btw nice improvements, I still don’t see any visual relationship between your logo and Compiz, but kudos for you work :)

Rispondi

Scopri di più da pollycoke :)

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Vai alla barra degli strumenti