GNOME sempre più per idioti?

Mr Linus Torvalds lo aveva detto qualche tempo fa che GNOME è per idioti. Se ricordate avevo predetto che questo avrebbe avuto ripercussioni positive sullo sviluppo di GNOME… mi sbagliavo.

compare-images-on-martello.png

In questo recente post su Planet GNOME uno degli sviluppatori si è lamentato del progressivo e continuo (tuttora) impoverimento dell’interfaccia di GNOME. In particolare il suo post faceva un confronto tra l’attuale tema di icone di GNOME e quello che sarà distribuito con la versione 2.14 del Desktop. Con le nuove icone, ad esempio, non ci sarà più distinzione tra file PNG e JPG nelle icone per le immagini, o peggio ancora tra SMB o SSH nelle icone per le cartelle in rete.

I post ha scatenato un fiume di reazioni agitate tra gli sviluppatori. Ma la cosa strana è che l’agitazione era tutta concorde con il primo post! Adesso c’è una fila di sviluppatori di GNOME che scrive che “GNOME è per idioti” …paradossale.

Per la cronaca la scusa per eliminare le scritte tipo “PNG” o “SSH” è arrivata “dall’alto” e quindi, come succede con GNOME, non è nemmeno in discussione: le scritte sulle icone non vanno bene per la GNOME HIG (Human Interface Guidelines) e per le Traduzioni… Come se uno si mettesse a tradurre SSH o PNG -.-

Un pensiero su “GNOME sempre più per idioti?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...