Un Dock per GNOME, aggiornamenti :)

Thank You MacSlow :)

In questo post vi avevo presentato una bozza di codice scritto dal prolificissimo MacSlow. Con la “scusa” di imparare ad utilizzare bene svg cairo e glitz sta finalmente nascendo un dock in stile OSX per GNOME.


(ogg/theora, ~2.5 MB)

Bene, sembra che il codice di MacSlow sia piaiuto a molti! Stanno arrivando tante patch e sono in corso grandiosi miglioramenti! Oggi lui stesso ha descritto la floridissima situazione nel suo blog, sono arrivati numerosi contributi eccellenti, sottoforma di patch, incoraggiamenti, proposte di collaborazione. Tra le cose più importanti per come la vedo io ci sono queste tre:

  • David Reveman in persona è tra i numerosi hacker che hanno già mandato patch! David, per chi non lo sapesse, è il principale responsabile della mia tossicodipendenza: Xgl/compiz
  • Sembra probabile una collaborazione con Alex Graveley, un altro dei miei hacker preferiti, creatore di Gimmie, un dock molto interessante e innovativo di cui vi ho parlato qualche tempo fa in questo post. Grandioso!
  • MacSlow ha più volte dichiarato di non volersi mettere a codare un’intero dock per GNOME, e che il suo lavoro finirà quando avrà finito di testare le possibilità del suo codice. Per questo è prontamente nato http://www.gnome-dock.org, un sito che si propone come punto di incontro per il successivo sviluppo del dock :)

Se qualcuno di voi vuole provare a compilare il codice sappia che c’è bisogno di avere cairo con il backend glitz attivo. Eccovi i sorci. In ogni caso: complimenti a MacSlow! è bello vedere come certe volte l’intera comunità si muove e respira all’unisono!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...