felipe superstar: quello che millantava… :D

Ok mi sa che inauguro una nuova categoria. Voglio dedicarla a tutte le persone che tengono scrupolosamente traccia della mia presenza su Internet e alimentano questo strano sentimento di amore/odio nei miei confronti. Sentimento che apparentemente ha soggiogato anche loro.

Non capisco se è il mio stile appassionato e schietto che provoca a certa gente forti emozioni …o se invece è il semplice nome “felipe” piacevole alla pronuncia …o magari evoco chissà che conflitti col proprio ego. Non lo so, ma giusto per essere precisi voglio chiarire che sono molto eterosessuale e sono pure felicemente “fidanzato” :-D

Ecco la prima delle citazioni della categoria “felipe superstar”, viene da parte di Dcromato, del forum “Hardware Upgrade” (commentando il mio recente articolo “Compiz vs Beryl: #1 questione di qualità“):

Comunque non per dire ma l’eccessi astio di Felipe (quello che tempo fa millantava di saper far andare i modem adsl libero su linux) nei confronti di Beryl mi fa sospettare qualcosa….

(grassetto mio, per enfasi) Ok, adesso non posso più fare guide perché “millanto” di saper fare andare pezzi di hardware plasticoso scadente? Hahaha ma dico si può essere più perdenti di così? :D

Dcromato: grazie per l’idea della nuova categoria

14 pensieri su “felipe superstar: quello che millantava… :D

  1. Non vorrei sembrare leccaculo, ma qualche tempo fa grazie alla tua guida ero riuscito a far funzionare per davvero quel modem…

  2. a parte il fatto che i ‘plasticosi’ in questione non erano di libero, bensì quelli ben piu orripilanti di alice.ha fatto quasi bene quel tizio a non nominarli ;)
    e a sentirsi accusare di millanteria su una cosa che si riesce davvero a fare fa quasi ridere compiaciuti, non ti pare?

  3. Allora, ricevi soldi da Novell? Non credo, anche per il trattamento che hai riservato a Beagle. Ricevi soldi da Red Hat. Naaah, hai paura ad installare Fedora. Da Canonical? Non credo, beryl è nato in seno ad Ubuntu. Qual è il sospetto?
    Diciamo solo che la gente trolleggia allegramente. Felipe Morrison.

  4. Grazie per i commenti =)

    @bizzu:
    Macché leccaculo, e perché poi? Grazie mille, ricordo ancora il tuo nick :)

    @cga:
    Uh, devo aver paura dici?

    @nutellol:
    Sono talmente compiaciuto che ci ho fatto una nuova categoria attorno :D

    @Alexxx:
    Voglio però precisare che se una qualsiasi di quelle onorabilissime aziende vuole darmi dei soldi …non sarò io a dire di no! :D (non si sa mai leggessero)

  5. UHm ..fosse quello che non sapeva Leggere?!?!
    Oppure, il tizio che NON voleva capire che andava ricompilato il kernel!..
    Naaaa, sarà quello che non trovava lòa voce ATM nel kernel..!
    No ecco è quello che non capiva di aver comprato una ciofeca di “mezzo modem”!!!
    Posso continuare.. però mi fermo.
    So tizio, insieme adl altri venivano in canale a chiedere aiuto su quel fottutissimo “mezzo modem” e su altri modelli USB, ed alcuni de sti tizi, lo ricordo benissimo, pretendevano aiuto, non capivano alcuni aspetti fondamentali sul “funzionamento” dei modem USB.
    Prima di scazzare con paroloni tipo “millantatore”(usa il termine giusto, quello che avevi in mente: “cazzaro”), ricordatevi delle domande del “Chezzo” che ponevate.
    -Viger

  6. Cari lettori,
    e’ molto che seguo questo blog senza dare molti giudizi in merito.
    Avendo, Felipe, aggiunto questa sezione, mi sento in dovere di fare un commento.

    Il signor Felipe, e’ una persona dialetticamente preparata, con una discreta conoscenza in ambiente Unix e in particolare GNU/Linux (Debian e Ubuntu).

    Questo fa di lui una persona potenzialmente pericolosa e dannosa per gli altri. Mi spiego…. Molti articoli che leggo su questo blog, sono brandelli di articoli prelevati e tradotti da altri siti web stranieri. In sostanza il sig. Felipe e’ un bravissimo “riportatore” di notizie, ed e’ molto capace di farle sembrare sue. Ovviemente non lo ammettera’ mai o solo in parte, magari dicendo… ‘ cosa c’e’ di male nel tradurre e riportare notizie? ‘ oppure molto piu’ furbescamente…. ‘ io non rubo nulla riporto solo quello che leggo dal mio punto di vista ‘. :) Detto cosi’ non fa una grinza vero?

    Ma pensiamo a quelle persone che si sbattono realmente per scrivere quelle news di cui stiamo parlando come possono sentirsi, io sinceramente sarei un po’ amareggiato.

    Invito tutti i lettori a non dare per oro colato quello che viene scritto su un blog, e di documentarsi anche sui blog e wiki dei progetti originari. Ricordo che l’installazione effettua da un utente di un determinato programma non e’ uguale per tutti.

    Ciao

  7. ma che cavolo c’entra. non mi piace/non voglio fare il ficcanaso in questi discorsi, ma su questa francamente mi sento di intervenire: Daniele hai toppato l’intervento, ma di brutto.

    A parte l’avvertimento alla ‘berlusconi rattrappito’ sulla pericolosita’ di felipe, vorrei ricordarti che c’e’ una abissale differenza tra una news letta qua e la’ di giornali online sperduti nel web (fonte sempre riportata o a fine articolo oppure, linkata direttamente dalle parole di felipe, e sempre riportando nome e cognome quando dovuto) e un’altra cose e’ il suo colossale howto sul fastrate scritto di suo pugno a cui hanno collaborato anche gli stessi utenti che lo usavano (ad esempio leggi qua quanti ‘grazie’ ha messo https://pollycoke.wordpress.com/2004/11/17/access-media-fastrate-usb-100-con-linux-ii-parte/ )

    in sostanza stai rosicando e basta.

  8. @maus:
    Grazie per il sostegno …concordo con la tua analisi, il rosicamento viete molte vittime ultimamente :)

    @Chi ha scritto il commento #7:
    Non credo tu sia veramente il Daniele Medri che “conosco”, stimo e a cui mi ispiro nello scrivere.

    Quel Daniele Medri non commenterebbe così a vanvera senza controllare che io cito scrupolosamente ogni fonte in ogni mio post alla luce del sole. Sul serio, sfido a trovare un post in cui non espliciti le fonti, che generalmente sono gli hacker, per la serie… dalla sorgente, non rubo la pappa pronta a nessuno.

    Chiedo a Daniele Medri, che so che legge questo blog, il favore di chiarire la sua posizione e confermare il mio sospetto.

  9. Felipe può essere qualche volta “troppo simpatico”, ma mi ricordo che #linux-help hai tempi dei famigerati modem usb tra cui il Fastrate era uno dei pochi canali che aiutava gli utenti con molta pazienza anche quando questi, come me, non sapevano così tanto di ricompilazioni etc etc. In altri canali ti bannavano semplicemente se chiedevi cose inerenti a modem USB.
    La critica espressa prima da questo fantomatico Daniele Medri ( che sarà poi lui? ) mi ha fatto riflettere. Riportare notizie altrui magari traducendone il messaggio ( visto che non tutti sanno l’inglese) riportando la fonte e autore non è ne scorretto nè immorale anzi aumenta le possibilità di diffusione dell’articolo scritto in precedenza.
    Francamente, non capisco certe cose

  10. Vorrei far notare che quando, ad esempio, Beranger ha citato/tradotto un articolo di pollycoke, Felipe non mi è sembrato per niente “amareggiato”, anzi dichiara ufficialmente di essere Onorato…

    Cmq anche fosse solo un accentratore (ma esiste la parola???) di notizie nn vedo cosa ci sarebbe di male! (E non dico che lo è, basta vedere l’elenco delle “Più lette di oggi”…di solito sono guide scritte da felipe)

    Io la mattina mi giro quei 5 siti di news che mi permettono di essere sempre aggiornato all’ultima “Troiata del Giorno” (tanto per citare la mia sezione preferita) in mezz’oretta invece di sbattermi una mattinata intera a cercare. Poi ovvio, che a seconda di interesse mi limito alla news,leggo il blog dell’autore,seguo il forum del progetto,leggo il codice sorgente…magari fuori dall’orario di lavoro :) .

    E per questo ringrazio siti come pollycoke e ossblog (che pur sono mooolto diversi).

  11. dice il proverbio:

    “millanta che ti passa”

    …o forse non era così?

    mmm, boh. :)

    quante caxxate si leggono online. =)

    vai avanti così che vai bene… :P

  12. Felipe, grazie per la segnalazione. Quel “Daniele Medri” che ha commentato non sono io. Lungi da me esprimere un commento di questo tipo e mi disgusta abbastanza vedere che c’è gente che si diverte così. Se puoi / vuoi cancellarlo te ne sarei grato, oppure cambia riferimento al nome e per me può anche restare.

    Nuovamente, grazie per la segnalazione.

  13. @Daniele Medri:
    Non ne ho dubitato nemmeno per un secondo :-)

    Appena ho due minuti recupero l’IP e te lo mando, grazie a te per aver chiarito la cosa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...