Ma come ho fatto a perdere Linux sul TG1? :-)

Beh probabilmente non sono stato l’unico a perdere il servizio originale in occasione del Linux Day, quindi magari sarete contenti di guardarlo comodamente da qui grazie a youtube

Ovviamente chiudiamo un occhio sugli strafalcioni, ma il servizio non era male!

Guardando il video mi rendo conto che non sono molto tagliato per l’evangelizzazione… mai stato a nessun Linux Day e mai frequentato nessun LUG. Eppure – voglio chiarire – stimo moltissimo chiunque sia coinvolto nella diffusione della nostra filosofia.

Quando entrai per la prima (e unica) volta al freaknet medialab di Catania mi resi conto che davvero l’informatica e il sapere possono essere usati per scopi concreti come la diffusione e la condivisione della conoscenza, specialmente presso chi, per un motivo o un altro, non può accedere a Computer e ovviamente Internet… i sociologi li chiamano tristemente “i nuovi analfabeti”.

Beh, stringo idealmente la mano a tutti i LUG, grazie per quello che fate ogni giorno, non solo quando siete al TG1 :-)

19 pensieri su “Ma come ho fatto a perdere Linux sul TG1? :-)

  1. Io stavo guardando proprio il TG e quando è stato dato il servizio ho esultato e inneggiato al pinguino e a Linus Torvalds :D ..purtroppo quest’anno non ci sono potuto andare ma la prossima volta non mancherò.

  2. Dai, non era per niente male… solo il presentatore che ha detto il “programma” per pc mi ha lasciato un po’ così ma non fa nulla :P Almeno hanno fatto il servizio :)

  3. Oddio cosa succede in Italia?
    Il tg1 che parla di Linux!??!?!?!?
    Fantastico… e le schermate erano tutte di Ubuntu ;)
    aspettiamoci un mini big bang… evviva!

  4. Ho visto il TG pure io ma le notizie sono state date da giornalisti poco se non per nulla conoscitori del sistema operativo. Certo è che almeno per questi 20 secondi c’è stata una specie di pubblicità gratuita, e non è male.

    Provate ad indovinare se questo farà cambiare qualche cosa nella Pubblica Amministrazione; li si che ci mangiano !!

    Comunque è un piccolo passo in avanti. Godiamoci questo piccolo momento di gloria…

    Ciao, Paolettopn.

  5. si, infatti è stato davvero bello questo avvenimento…
    pensare che io faccio parte del VElug, stavamo organizzando e giusto il giorno prima sono dovuto partire per la romania..
    la sera stavo per chhiamarli per chiedere come era andata ma dopo il servizio sono rimasto così a bocca aperta che sono stato impalato mezz’ora e poi mi son dimenticato di chiamarli :P

  6. Io non avevo visto il servizio e due giorni dopo un cliente (donna di settant’anni) a cui ogni tanto faccio assistenza mi chiama e mi dice: ho un pc vecchio su cui vorrei installare word per insegnare alle amiche ad usarlo. ho sentito ieri sera di linux, tu lo conosci bene? c’è word anche per quel sistema?
    Faccio notare che la signora in questione è molto informata sui computer per esser una donna e un’anziana; pronuncia mac alla francese ma ha capito che linux era un sistema e non solo un programma! Esistessero anche i giovani così!

  7. Io faccio parte del BriLUG e anche noi siamo finiti in TV per il Linux Day… Peccato che le nostre erano TV locali… Ma rimane il fatto che la gente comincia (A GRANDI LINEE) a capire che cos’è “questo programma per computer” ;P

  8. La mia universitààààààààààààààààààà!!
    Eravamo in 4 gatti, e la cosa strana è che alla facoltà di informatica (location del LDI – Milano) chi smanettava e parlava era di tutte le facoltà tranne che della mia. Muuahahahhahah.
    k

  9. la mia fidanzata tre anni fa era allergica ai pc e usacchiava winzozz per sopravvivenza (tesi ecc.) — dopo tre anni di convivenza e di uso forzato ;) di linux, adesso viaggia su ubuntu in tutta tranquillità…

    e vi giuro che non ha 70 anni :D

Lascia un commento

