felipe superstar: …ma che c’entravo io?

Certa gente proprio non sa come fare per dichiararmi il proprio sospetto amore/odio, anche quando non c’entro niente con le loro zuffe da cerebrolesi mi tirano in ballo… forse devo preoccuparmi. Prendiamo il caso di questo qua che vive su playlinux.net.

Un utente aveva detto che secondo lui Compiz è molto più stabile di Beryl, opinione che condivido in pieno, e ha inserito un link a pollycoke per dimostrare che c’è qualcuno che mette nero su bianco delle opinioni basate su prove e fatti concreti.

La reazione del perdente di turno è stata da manuale del perfetto succube:

Il tipo di pollycoke fa tanto il ganzo ma dice delle grosse fesserie e le da per legge divina.

o0 Eh, e perché? Quale legge divina ho mai dettato? Ma continua:

l’unica cosa che fa il tipo è copiare questo: http://gandalfn.wordpress.com/howto/howto-compiz-aiglx-on-edgy/ che è l’how-to fatto da chi gestisce i repository, aggiungendo inserti personali che creano confusione.

Ma se quella guida non è fatta nemmeno per schede nVidia! Basta un confronto rapidissimo per capire che non ci siamo… e per capire che semplicemente il tipo appartiene a questa specie senza speranza.

Notate che negli ultimi due casi di “Felipe Superstar” riporto le reazioni isteriche di due che si sentono minacciati dal fatto che dico la mia opinione su Beryl? Perché la gente riversa i propri complessi di inferiorità su chi non c’entra niente? :D

43 pensieri su “felipe superstar: …ma che c’entravo io?

  1. Succede sempre così, noto questa cosa quando si parla di hardware altrove, e la noto anche qui. Per quanto riguarda l’HW, chi ha comprato X piuttosto che Y (consapevole che X

  2. Mi ha tagliato il commento, avevo scritto miliardi di parole (:D).. :| Comunque:

    “Succede sempre così, noto questa cosa quando si parla di hardware altrove, e la noto anche qui. Per quanto riguarda l’HW, chi ha comprato X piuttosto che Y (consapevole che X

  3. quoto trap =)
    ODIO e ripeto ODIO, quelli che esprimono un’opinione senza portare nulla per difenderla.
    Per tali situazioni in cui mi trovo molte volte (soprattutto quando qualche naab dice che linux fa cagare senza neanche averlo provato) ho trovato un’espressione che calza a pennello che mi venne in mente mesi fa:

    “La tua nabbezza ti impedisce di esprimere un opinione consapevole”

    e ditemi se questa non è una verita =D

  4. onestamente non mi piace il termine perdente (e vincente)… a volte si può perdere perchè semplicemente sfortunati. (non credo tu abbia vinto qualcosa). Mi sembra solo un po’ “poverino” di intelletto

  5. quoto riccardo e aggiungo che

    >> Il tipo di pollycoke fa tanto il ganzo ma dice delle grosse
    >> fesserie e le da per legge divina.

    e’ quasi totalmente condivisibile a mio avviso.

    Ciao felipe :D

  6. Beh, che a volte magari dici delle grosse fesserie e le passi per leggi divine è vero (tipo quando dici che Brasero è stabile e ha fatto “grossi passi avanti”).

    Ma su compiz sono ovviamente daccordo con te. Beryl è una creatura per chi ha voglia di perdere tempo. E’ sicuramente più stabile di Beryl e le prestazioni sono leggermente superiori. E’ semplicemente scritto meglio (oltre ad essere meno invasivo).

    Ciao felipe ;-)

  7. @felipe: Il tizio cui ti riferisci ha come userlevel

    “Imperatore capo supremo”

    : che volevi di più da un megamontato del genere?

    Dimostra anche di non saper leggere (“disgustatissimo da mono+gnome ma poi continua a consigliare gnome? chi lo capisce”, come se GNOME non si potesse usare senza porcherie microzozze)

    Ma soprattutto da il massimo in

    Quello che non mi piace di quel blog non è l’autore, sono tante persone che lo difendono come se fosse un dio un terra. Lui si espone, lui si difende, non serve che lo difendano gli altri

    T’abbrucia, piccirè: ti piacissi ad aviri puru tu popò di nonluser, ah… :-)

  8. fate critiche?

    bene aiutate a costruire :D

    @Mordrep: parli tanto? susu sbrigati, dai consigli costruttivi, e aiuta, invece di fare il tonto :)

    no? allora non criticare :P

  9. Non ricordo chi lo diceva, probabilmente qualche killer da film horror, però, “più si è temuti più si è criticati”.

    Per me, da semplice spettatore, è facile dirlo, ma la storia insegna così.

    Fello, impara a ricordarti delle opinioni di chi ti ama, gli altri sono solo succubi dell’ignoranza.

  10. Felipe ero io che ti ‘difendevo’ :-) .
    Ho postato, in ogni caso, solo perché un uccellino mi ha fatto noto di questo post ;), in ogni caso quel msg è di tempo fa e ´in ogni caso´ c’è chi è di parte a volte difende una cosa anche senza informarsi minimamente sull’accaduto (politici di un ´lato´ contro politi di un altro `lato`, utenti linux contro utenti microsoft, *utenti mono contro utenti anti-mono*, utenti opensource contro utenti closed-source, ecc. ecc.) quindi non c’è niente di allarmante, come lo fai/lo hai fatto te lo fanno tutti sfortunatamente (penso che sia della natura umana difendere un proprio idolo, si beh c’è anche chi lo fa giusto per far qualcosa, a tutti i costi).

  11. @tutti:
    hahaha grazie a tutti! probabilmente questo è il post con i commenti più divertenti di tutto Pollycoke! :-D

    @Maerlin:
    wordpress cade in ginocchio quando si inseriscono alcuni caratteri speciali, potrebbe essere il motivo per cui i tuoi commenti sono troncati sempre nello stesso punto

  12. bho… io ho tanto preso dal tuo blog, ma stà guerra nn la capisco proprio. Uno/una ti attacca e te che fai cerchi conforto sul tuo blog? che per altro è seguitissimo, io in primis, e quindi certo ke ti arriva il supporto. Ma ne hai/abbiamo veramente bisogno? Ti sei sentito offeso? allora rispondi alle persone ke ti hanno offeso! Cmq le parole perdenti/superstar/vincenti (mancava solo questa) sembrano indicare una qualche competizione, me la sono persa?
    Mi sà ke sei piccolo di età.. e non vorrei offenderti con ciò.

    PS: a me il tuo blog tecnico piace molto, ma se vuoi fare politica mi sà ke nn è qst il posto, se vuoi puoi farla con qualche hacklab, ke ne pensi?

  13. @stopensando

    PS: a me il tuo blog tecnico piace molto, ma se vuoi fare politica mi sà ke nn è qst il posto

    certo che questo è il posto, è il suo blog
    STFU

  14. Tipologie di blog

    La maggior parte dei blogger usa il blog come diario personale, per far conoscere i propri sentimenti e le proprie opinioni ai lettori che hanno a loro volta un blog, ma anche sconosciuti che vagano per la blogsfera passando di link in link. Sono molto diffusi anche i blog tenuti da giornalisti, oppure i blog umoristici e autoironici, impegnati, satirici, “televisivi” o umoristici; non mancano infine blog di scrittori o di poesia. Alcuni blog includono interviste o vere e proprie trasmissioni radiofoniche.

    Tra le tipologie più diffuse troviamo:

    * blog personale – Come già accennato, è la categoria più diffusa. L’autore vi scrive le sue esperienze di ogni giorno, poesie, racconti, desideri (più o meno proibiti), disagi e proteste. Il contributo dei lettori nei commenti è in genere molto apprezzato e dà vita a discussioni molto personali (ma anche a flame). Questo tipo di blog è usato spesso da studenti di scuola superiore o universitari, con un gran numero di collegamenti incrociati tra un blog e l’altro.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Blog

    e che cazzo.

  15. Con tutte ste seghe mentali e battaglie su cosa è meglio tra beryl e compiz ci stiamo giocando la reputazione (parlo della comunità).
    Per quanto mi riguarda ho un cervello che ragiona in modo autonomo e non credo che se qualcuno scrive una cosa su un blog sia da prendere per “legge divina”.
    Felipe continua a fregartene di questi idioti invidiosi della popolarità del tuo blog.
    Ma questa gente non sa cosa significa criticare in modo costruttivo?
    AMEN.

  16. Quoto simone in pieno soprattutto la frase:

    > Ma questa gente non sa cosa significa criticare in modo
    > costruttivo?

    Che mi pare sia una abilità rara leggendo questo blog.

  17. Ho tolto qualche carattere speciale, speriamo che WordPress non mi “censuri”.. ;)

    “Succede sempre così, noto questa cosa quando si parla di hardware altrove, e la noto anche qui. Per quanto riguarda l’HW, chi ha comprato X piuttosto che Y (consapevole che X è minore Y) difende il proprio acquisto fino all’ultimo, la maggior parte delle volte aumentando la propria abilità in “mirror climbing” a livelli mostruosi :D

    Idem con Compiz e Beryl, chi usa Beryl (pur consapevole che come stabilità e praticità è inferiore a Compiz) tenta di difenderlo in tutti modi attaccando personalmente chi argomenta in favore di Compiz.. ;)

    Mah, credo che non finiremo mai di parlare di certi elementi.. :D”

  18. Mah mi domando solamente perché non hai partecipato alla discussione nel forum in questione in modo costruttivo invece di postare questa voce che ha come sola utilità quella di accarezzarti l’ego …

  19. @trap:
    @GS Defender:
    Ho aggiunto la categoria *Flame* al post, come richiesto :D

    @randomas:
    Non crederai che mi debba iscrivere ai forum più inutili della rete solo per partecipare a discussioni sciocche :-) mi sentirei fuori luogo

  20. La discussione non era “sciocca” a meno che consideri sciocco confrontare i rispettivi meriti di di Compiz, Beryl, xgl e AIGLX e visto che sei un esperto in materia saresti potuto essere d’aiuto.

    Quello che dispiace e che l’unica parte che ti interessava della discussione e la parte un po’ “folkloristica” in cui sei stato nominato.

    Se ti prendi la briga di cercare e riportare le parti più amene di un forum “inutile” e relativamente poco noto per poterlo vilipendere potresti anche fare lo sforzo di iscriverti. A meno che l’unica cosa che t’interessi non sia metterti su di un piedistallo …

  21. Ciao tipo di pollycoke! Sono il perdente!
    Cito me stesso qualche post dopo nello stesso topic:
    no, arkady, sei fumino pure tu.

    doloop voleva essere ironico. Se consigliasse di chiudere playlinux non starebbe nemmeno a scrivere. Spero per lui che sia così.
    W
    E comunque ci sono ancora i famosi lavori di ristrutturazioni e tempo poco tempo arriva tutto nuovo, non si scopiazza piu , si argomenta e le opinioni personali (anche atte al flame come nel mio caso Razz) si esprimeranno solo nel forum.

    Un salutone!”

    Dove la parte importante è “atte al flame come nel mio caso” donotando il carattere del mio post precedente.


    niente spam, grazie. se avessi voluto linkare lo avrei fatto io: https://pollycoke.wordpress.com/regole/
    felipe

    Approfitto dell’occasione per ringraziare il tipo di pollycoke a cui riconosco una certa visibilità e che sta facendo tanta pubblicità a Playlinux che di visibilità così tanta non ne ha :P

    Un bacione semolino! TVTB! SMACK!

  22. @comick:
    La visibilità guadagnatela come ho fatto io, ossia certamente non attaccando senza motivo gente che non c’entra niente.

    TVTB e SMACK vari posso rifiutarli gentilmente? Gli uomini che mi mandano baci mi fanno un po’ schifo, oltre a ricordarmi personaggi biblici non proprio edificanti

  23. > TVTB e SMACK vari posso rifiutarli gentilmente? Gli uomini che mi mandano baci mi fanno un po’ schifo, oltre a ricordarmi personaggi biblici non proprio edificanti
    Che sei anche razzista :-) ?

  24. >> Il tipo di pollycoke fa tanto il ganzo ma dice delle grosse
    >> fesserie e le da per legge divina.

    volevo solo aggiungere che ho scritto che “e’ quasi totalmente condivisibile” perche’ condivido la constatazione che Felipe a volte dia per legge divina le sue opinioni un po’ boriose pero’ devo aggiungere che per la maggior parte le sue idee sono condivisibili (tranne alcune su beryl :P)

  25. Non capisco come un link ad una discussione sulla quale hai basato una pagina del tuo blog possa essere spam. Ho ti da così fastidio che il “tuo pubblico” possa ricevere notizie da pulpiti che non siano il tuo?

    Poi il commento di comick è stato fatto all’interno di un forum dove si esprimono opinioni personali più o meno condivisibili, non in un articolo sulla prima pagina del sito atto ad essere letto dal maggior numero di persone possibile, quindi al massimo la notorietà gliela hai procurata tu! Lui sicuramente non è venuto a cercarsela.

    Ciò detto, meno male che siamo una comunità dove ci si adopera per migliorare le sorti e l’esperienza d’uso del software libero …

  26. ciao felipe, non mi sembra giusto che tu tolga il link alla fonte della citazione di comick. Sarebbe un po’ come censurare e in maniera del tutto stupida. Comunque sulla scia del post di randomas… meno male che siamo una community…. invece di darci una mano… stiamo qua a misurarcelo..
    E comunque xgl l’ho trovato piu’ stabile pure io! :P

  27. intendevo dire beryl :P scusate mi ero appena svegliato coi muratori che smazzolavano il muro della casa davanti :P

  28. Se un articolo polemico fa guadagnare 45 commenti, credo che ti usero’ anche io sul mio blog!
    Va bene se ti definisco Perditempo?

  29. Eh …ancora? vedo che quei due/tre leccac…. utenti di quel forum sono pure noiosamente rumorosi… tipico :D

    per quanto riguarda la pubblicità e la nuova visibilità ottenuta grazie a questo post, che ostentare come una conquista, se vi fa piacere essere additati come perdenti per avere qualche click significa che c’è qualche piccolo problema, no?

    vabbè, accetto i ringraziamenti ma come dimostrazione di gratitudine vi invito a tornarvene a solleticarvi tra di voi e sparire dal mio blog

    non ammetto repliche

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...