Apple: hai un problema? non è vero, zitto!

Avete presente quelle situazioni che vi portano a dire “mai più!“, tipo quando andate in Messico per un mese e l’Iberia vi perde la valigia che contiene le cose che ritenete più indispensabili… per ritrovarla magicamente lo stesso giorno del vostro rientro? Beh io in quel genere di situazioni preferisco non accanirmi e non perdere tempo a richiedere risarcimenti vari.

C’è invece chi – a ragione – non ci sta, e si fa sentire a gran voce… e che voce! Addirittura Slashdot. Un utente apple ha segnalato sul forum di supporto ufficiale apple che il driver per le schede nVidia ha qualche problema e deve essere sistemato. La pronta reazione? Post eliminato nel giro di poco tempo e messo tra quelli moderati dagli amministratori del blog. Nessuna spiegazione, nessun motivo, nessuna infrazione delle regole. Semplicemente hanno moderato il post.

Ottimo modo di procedere… per perdere clienti!

Mi sa che scrivo a quel tizio per vedere come posso risolvere con Iberia ._.

29 pensieri su “Apple: hai un problema? non è vero, zitto!

  1. un po’ come fai tu quando ti si fa notare che dici cagate.
    perdonami se sono ricorrente.. per tua fortuna\sfortuna sei in un buon rank.. quindi mi capita di essere allettato dai tuoi fantasmagorici post quando vedo la classifica.
    comunque a me il powerbook e’ stato sistemato con sostituzione dell’intera tastiera in 3 giorni. in garanzia.
    se sei povero e rosichi perche’ non puoi permetterti hardware di fascia alta, anche solo per lo status simbolo che rappresenta, non puoi arrabbiarti cosi’. :(

  2. sconosciuto non ho capito bene che cippa c’entra il tuo commento con la news, a me sembra che l’unico che rosica qui sia tu.

  3. Hardware di fascia alta??’Ahahah questa è forte,ho avuto la malsana idea di comprare un macbook,scottava come un barbecue pronto per le salamelle,muggiva dalle ventole,ronzava come se avesse le zanzare dentro e dulcis in fundu,si spegneva!!Lo portato in assistenza(ho dovuto fare 50km con le mie gambettine) e s elo son tenuti per un mese…..La fascia alta di apple è morta da un pezzo,e te lo dice un EX utente apple…..

  4. Interessante :)

    Fortunatamente l’assistenza Apple con me è sempre stata molto efficiente!

    PS: bel blog Felipe! (sono anche utente Ubuntu e il tuo blog mi ha aiutato in parecchie situazioni :)

  5. OT: @sconosciuto: a me pare tanto che felipe, ai commenti contro i suoi post, risponda… e ne ho visti di simili commenti… indi per cui a quanto pare non li cancella… poi poveri o non poveri che si sia… uno che rosica è uno che ha e vuole avere di più, uno povero al massimo può invidiare un ricco (es. io potrei invidiare Bill Gates per la sua ricchezza materiale, Gandhi per quella morale, ecc.), rosico invece se faccio lo sborone a gioco X e poi prendo tante mazzate ^_^’ o cose del genere…

    IT: beh, al solito, ci sono casi e casi, costui ha ricevuto un trattamento pessimo, altri migliore, faccio l’esempio di quello che col cellulare in garanzia glielo sostituiscono alla prima magagna (sostituito dalla ditta) contro il caso (successo al mio migliore amico) in cui ha il telefono 1 mese si e 1 no perchè in riparazione…

  6. Quote: “se sei povero e rosichi perche’ non puoi permetterti hardware di fascia alta”

    Sono letteralmente schifato da frasi del genere e dalle persone che le scrivono e le pensano; provo pure un po’ pena per voi snobbini della mela, davvero.

    E pensare a tutto il kan kan dell’iphone… Ennesima schifezza illiberale (e’ una spacie di palmare dove in pratica e’ Apple che decide quale software metterci!) che pero’ sta sui media di tutto il mondo.

    Vergognatevi.

  7. Faccio notare questo link molto interessante:

    http://www.starryhope.com/tech/apple/2007/10-ways-the-nokia-n800-is-better-than-apples-iphone/
    Il nokia usa Linux, e tutti potranno modificarlo e molti potranno vendere le loro applicazioni senza restrizioni. Nokia lo ha capito e ora pare che lo mettera’ anche nei telefoni se questo tablet va bene.

    Cosa fa Apple, invece?
    Vende un HW fighetto, invenzione zero (pure il nome ha copiato), ma decide che solo lei puo’ decidere quale software ci andra’ sopra!

    E ovviamente con i suoi DRM incompatibili con tutto per la musica…

    La liberta’ e’ meglio o peggio della schiavitu’?

    Felipe, cosa ne pensi?

  8. @sconosciuto
    io ho comprato un portatile da 2000 euro non apple
    io un crappyBook non lo compro
    non pago un hardware che vale 1/3 in meno di quello che lo paghi
    con le pile che esplodono
    le scocche che si crepano
    si spengono quando ne hanno voglia
    si accendono quando ne hanno voglia
    si rompono i cavi di alimentazione
    ecc… ecc… ecc…
    piuttosto compro un acer

    giusto per segnalarvi anche il secondo di questi bellissimi episodi apple:
    http://tinyurl.com/yj9ot2

    proud to not be an apple user

  9. @giorgio

    invenzione zero (pure il nome ha copiato)

    beh non e’ proprio vero di invenzioni ce ne sono e tante che poi possa piacere o meno questo e’ un altro discorso.

  10. @Lord Xadar
    Ma sarà venuto a qualcuno in mente che magari lo sconosciuto parlava del commento immediatamente precedente???
    quello dei cuor di M***da????
    Io cmq resto dell’opinione che la Apple faccia dei prodotti ingegneristicamente e stilisticamente curati (e infatti è innegabile che fin’ora tutti hanno quasi solamente COPIATO) e ora tutti hanno capito che un pc deve essere bello e infatti si sbattono d + per fare cose decenti (vedi HP PAVILLION e SONY VAIO); figurarsi che anche la Lenovo (Ex.IBM) ora fa Notebook che sono guardabili :)… Quelli della IBM erano dei mostri di prestazioni e robustezza ma erano dei mostri anche a guardarli :)

  11. @visik7

    Quale innovazione scusa?
    l’iPhone e’ un banale smartphone come ce ne sono tanti!
    Ha la tastierina virtuale che secondo me sara’ inusabile, ma pure quella mi pare che non sia una loro invenzione (non ricordo dove l’ho letto).

    Quale innovazione c’e’ in un apparecchio dove tu manco puoi decidere che software metterci sopra?

    Quale?

    Per il resto quoto il tuo altro messaggio:

    i’m very proud to NOT be an Apple user. Ma proprio very very.

  12. la guerra non è apple, non apple?
    La roba può piacere o non piacere è soggettivo…
    Il fatto è che una cosa come quella accaduta non è tollerabile in un azienda che si finge amica del Software Libero e quanto meno democratica…
    IO non uso Apple, perchè è sovraprezzata e non ne capisco il motivo…
    Capisco chi la usa, perchè MAC OS X vale, ma non capisco chi la osanna…

    Ciao

  13. Semplicemente… gli utenti GNU/Linux vedono cose che gli utenti di altri O.S. non vedono…
    Ad oggi un Asus, a livello di robustezza e bellezza, non ha nulla a che invidiare ad un Apple.
    La apple non inventa… la apple inventava… L’unica comunita’ oggi capace di creare innovazione e’ la comunita’ FLOSS… il resto e’ minestra riscaldata.
    E se il prezzo di un prodotto Apple non e’ giustificato dal supporto dell’assistenza non vedo motivi per cui elogiare un marchio che si vanta di un OS che e’ semplicemente una variante di uno UNIX… con GNU/Linux ci fai le stesse cose… se poi i produttori di HW/SW ci dessero’ un mano sarebbe inutile.
    Ma se questo non avviene e’ proprio perche’ la Apple come la Microsoft spingono perche’ questo non avvenga!Ecco un buon motivo per non comprare Apple.

    Ciao.

  14. Ma prendte pure il prodotto che non ha fatto fallire la Apple in questi anni: l’iPod. (altrimenti era fallita da un pezzo) Ma vi pare una cosa giusta vendere un apparecchio che, solo lui, decodifica il DRM che vendono tramite il loro negozio online (iTunes)?

    E sorvolo sui saccheggi a BSD, su tutto quello preso dalla comunita’ opensource e blindato con la loro licenza.

    Ma ormai va’ di moda (perche’ hanno speso miliardi e miliardi in comunicazione) e la gente lo compra comunque, effetto domino.

    Felipe, devi fare piu’ spesso dei post sulla Apple!

  15. @Giorgio Caligni #17:

    E sorvolo sui saccheggi a BSD

    In questo caso la colpa di quanto è successo non è tanto di Apple, quanto dei termini della licenza stessa e i progetti che la adottano (in questo caso FreeBSD), che permettono l’incorporazione di codice open in software proprietario. Non dimentichiamoci che se Winmerda va a fare danni su Internet è perchè incorpora una versione schifiata dello stack TCP/IP BSD. In poche parole, se la sono voluta (anzi: lo volevano).

  16. Il post è stato rimosso probabilmente per il tono usato. Leggiti le ultime righe, e fai 2 conti…

  17. concordo… tra l’altro quando fa qualcosa apple tutti lo prendono come l’invenzione del secolo… nessuno osa criticare anche le peggiori nefandezze… w i pc, w linux, w la repubblica!!!

  18. @tutti:
    Sono sempre più contento di leggere che ci sono teste pensanti, e che quelle teste mettano in ridicolo il prototipo di fighetto classista che considera un elettrodomestico sovrapprezzato come un surrogato ostensibile dei propri genitali

    @rosicone:
    Il video è spettacoloso :D

  19. secondo me siete tutti fuori di testa:
    @Giorgio Caligni:
    apple non prende “dalla comunita’ opensource e blinda con la loro licenza” non possono farlo e’ opensource cups,samba ecc… sono tutti opensource non possono prendere codice gpl e metterci un’altra licenza non si puo’ e basta.
    e poi non e’ vero che non e’ innovativo l’iphone
    il touchscreen e’ vero non l’hanno inventato loro ma l’hanno migliorato introducendo il multitouch che non e’ una cazzata così piccola se hai visto qualche filmato in rete di quello che si puo’ fare. (non come certe aziende che copiano e peggiorano)
    in quanto a usabilita’ beh questo e’ da vedere visto che nessuno ci ha messo le mani sopra quindi giudicare a priori e’ un po’ da ipocriti

    poi si sta sulle balle anche a me non installarci il software che mi pare ecc… ma mi basta non comprarlo, ti ricordo che cmq le gli altri sdk non e’ che siano proprio gratis eh non e’ che prendi gcc e compili x symbian per intenderci, gli sdk delle altre piattaforme ci sono ma non sono così free like gcc :) (ho fatto anche la rima)

    per quanto riguarda inventare beh, non so cosa replicare, e’ ridicolo quanto dite non ha senso se loro copiano come mai sia windows che gnome che kde cercano di raggiungere l’interfaccia e l’integrazione di osx ? no proprio non lo capisco.

    attenzione non sono un utente apple non mi piace apple non mi piace la sua politica ne il suo modo di rapportarsi con la sua comunita’ ma da qui a dire che copia e non inventa e fa schifo beh ce ne passa in mezzo e parecchio

    @felipe:
    scusa non volevo flammare pero’ non ho resistito a tante boiate
    @felipe:
    si e’ vero il video e’ stupendo :)

  20. devo confessare che ho avuto a che fare con la comunità apple.E’ vero quello che scrive pollycoke,sono dei snobbisti e vogliono apparire come perfezionisti.Sono moolto più chiusi di windows,hanno rubato un sistema operativo e con tutto ciò è blindato e ostacolano l’opensource.Avevo preso un ipod,per usarlo al meglio ho dovuto installare quella merda di itunes su windows che praticamente mi mangia tutta la ram;se apro itunes windows mi si blocca.Per quanto riguarda la qualità non è tutto sto granchè.L’altro giorno l’ipod s’è bloccato e ho dovuto aspettare che finissse la batteria.costa 200 euri e non ha nemmeno la radio.L’iphone ho letto che va male come telefono,praticamente è un ipod con la touch-tastiera che costa 600 euro.
    Oggi ero in giro per negozi e ho visto un packard bell a prestazioni davvero eccezionali a 700 euro,era in offerta.processore pentium core 2 duo 2 ghz,2 gb ram,hd 160 gb,scheda video nvidia ultimo modello 512 mb.Sapete un mac con queste caratteristiche? almeno 3mila euro.E devo dire che la packard bell è una signora marca ne ho uno da 4 anni e mai dato un problema.Naturalmente con ubuntu sopra.
    Ritornando al discorso avevo provato chiedere aiuto su come gestire l’ipod con ubuntu su italia mac,e avevo mostrato la mia disapprovazione per il fatto che si poteva fare solo con itunes.Volete sapere la loro risposta?troller.Sono stato bannato.
    questo è il mondo apple.Non comprerò più niente di quella mela di merda.
    Pollycoke sei un grande !!!
    Grazie per le tue guide,continua così ,hai tutta la mia ammirazione

  21. sei il mio mito pollicoke a tal punto che ho dovuto aprire un blog contro la dannata mela.
    Soffocare la libertà è stata sempre una cosa che non sopporto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...