I temi di GNOME hanno bisogno di un “direttore artistico”

Ero indeciso se fare da eco a questo appello di Thomas Wood, perché non vorrei generare un effetto “congestione” un po’ esagerato. Poi però ho pensato che in realtà farsi carico di una responsabilità del genere non è da tutti…

Il mantainer e coder di gnome-themes vuole conoscere nuove idee e vagliare i design più interessanti per sceglierne qualcuno da integrare in GNOME. Ecco quindi il nocciolo della sua richiesta d’aiuto:

Please do make some mockups and send them to me (thos@gnome.org), or to gnome-themes-list@gnome.org. If you prefer IRC, you can contact me in #gnome-art on irc.gnome.org. I would even be willing to look at mockups that include themeing the panel and other special parts of the desktop. [..] I need people to help with the creative and artistic talent! If there is any point you think could be improved with these themes, please let me know

Disegnate delle bozze e mandatele a me (thos@gnome.org), o a gnome-themes-list@gnome.org. Darei volentieri un occhio anche a bozze che comprendono personalizzazioni del pannello e altre parti speciali del desktop. […] ho bisogno dell’aiuto di gente con talento creativo e artistico! Se c’è un qualsiasi punto che pensate possa essere migliorato nei temi, per favore fatemelo sapere. (T.d.felipe)

Wow una richiesta di questo genere non me la sarei mai aspettata! Artisti e disegnatori, fatevi sotto! Ovviamente ci sarà un grosso filtro e non potranno essere accettati tutti i consigli, ma l’apertura di Thomas alle nuove idee degli utenti mi colpisce positivamente.

Dunque avanti, cosa aspettate? Se avete capacità artistiche o creative, e lo so che siete in molti, se volete contribuire alla crescita di GNOME migliorandolo col vostro buon gusto, se avete idee precise e pensate che debbano entrare in GNOME… Rispondete alla chiamata! Non immaginate quanto successo abbia con le donne (o con gli uomini, a vostra scelta) un “Direttore Artistico” di GNOME!

Per favore non nominate Pippo Baudo :D

19 pensieri su “I temi di GNOME hanno bisogno di un “direttore artistico”

  1. dai cimi vai come direttore artistico. anche solo per dargli un po di Dritte italian style sui temi ;) li innovi un po a livello di design. poi come direttore artistico non scrivi una riga di codice..

  2. @tutti:
    Potremmo anche elaborare qualcosa tutti insieme, se avete idee o concetti interessanti, per poi presentare il risultato insieme.

    Io non ho molto tempo da dedicare alla cosa e risponderei a Thomas semplicemente “adottate Murrine”, ma forse tutti insieme riusciamo a venire fuori con qualche bozza interessante.

  3. Perchè non creiamo un gruppo di lavoro, gestiamo il tutto e poi lo inviamo a gnome-themes-list@gnome.org.
    Io sono un programatore c/c++/ruby con un diploma d’Istituto d’Arte.
    Se lo ritenete opportuno potremmo metterci d’accordo.
    Cosa ne pensate?
    Sarebbe veramente bello creare una cosa del genere!

  4. @Sandro:
    Grande, credo che prima di tutto servano delle idee su cui lavorare. Thomas ha specificato che si potrebbe cominciare segnalando cosa non va nei temi attuali. A questo punto si potrebbe cominciare stilando un elenco di cosa non va o cosa si potrebbe migliorare.

    Dal canto mio offro tutto il supporto disponibile ma, come ho detto, non ho troppissimo tempo da dedicare al progetto. Se vogliamo fare qualcosa e siamo un numero decente di persone con delle idee faccio un “appello” per creare il gruppo di lavoro. Questo blog ha più di 10.000 visite giornaliere, quindi credo che potremmo avere buone possibilità di adesioni.

    Beh, ci è stato chiesto di intervenire nello sviluppo del nostro amato GNOME, è una buona occasione, no? :)

  5. @loopback: sevenissimo e’ un grande artista :D
    ha fatto tantissimi set di icone seguendo le guidalines di tango, personalmente lo trovo uno dei migliori italiani :D

  6. @Sandro:
    Ok. ho messo su http://pollycoke.wiki.com/Gnome-themes per provare a collaborare tutti allo stesso modo. Dimmi se ti viene in mente qualche idea migliore.

    Se vuoi annotare direttamente lì, scrivimi e/o “gtalk-ami” (pollycoke su gmail) per avere un coppia username/password. Sto cercando di registrare un utente ospite ma il servizio deve avere qualche problema perché non mi arriva la conferma via email

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...