Il nuovo GNOME System Monitor, secondo loopback

Vi avevo di recente presentato una “Piccola chicca per GNOME System Monitor 2.18“, che consiste in una nuova simpatica scheda riassuntiva delle principali caratteristiche hardware del PC in uso.

Se ricordate, nella nuova scheda c’era anche una grafica con il logo di GNOME… bene, quella è stata immediatamente rimossa, perché era fatta veramente male, nel senso di pessima aderenza alle indicazioni sull’uso del logo di GNOME, caratteri sballati per la stessa scritta, indifferenza allo schemi di colori usato…

Per nostra fortuna però è intervenuto loopback, che ha preso a cuore la faccenda dal punto di vista grafico, e ha risolto le critiche mosse, per arrivare a questo primo risultato:

System Monitor
La nuova grafica, secondo loopback

Ci piace! Solo una cosa loopback, penso che tu stesso ci stia già pensando: le righe orizzontali in stile TV piacciono anche a me! Ah, e poi forse dal vecchio design si potrebbe recuperare lo sfondo in cui viene ripreso in dissolvenza parte del logo di GNOME, non credo che quella sia una violazione dei termini d’uso, no?

In ogni caso, grazie per le migliorie! :)

22 pensieri su “Il nuovo GNOME System Monitor, secondo loopback

  1. Queste righine? Comuqnue non preoccuparti troppo dell’aspetto grafico, se la patch verra’ accettata ci sara’ sicuramente qualcuno piu’ bravo di me col Gimp che preparera’ un’immagine come si deve :)

  2. Dico che e’ un’ottima idea, ma ispirandosi allo spash screen di Gnome :) Provero’ a sentire Andreas, che si e’ proposto per disegnarne uno nuovo.

  3. Eh eh… bravo loopback… lo sapevo che sto ragazzo aveva tutti i numeri giusti… e non intendo quelli del telefono delle veline …
    Rock n Roll!

  4. Uhm…. la questione dell’immagine mi pare quasi irrilevante, tanto finirà che le varie distro useranno la patch per togliere il logo di gnome e mettere il proprio…

  5. A me da l’impressione che siano proprio due pezzi separati,bisognerebbe renderla più fluida,continua….

  6. non male…bisogna solo escogitare come evitare di dare l’effetto tagliato come dice Khelidan…ottimo cmq…

  7. Una nota veloce veloce, solo per informarvi che poche ore prima dell’entrata in vigore della UI freeze la patch e’ stata applicata :)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...