News Notification: seguire in anteprima pollycoke :)

Guardate che carina questa nuova inutility che ho appena installato, mostra i nuovi elementi di un feed RSS come notifica di sistema. Ecco come appare con il feed dei commenti di pollycoke :)

nnotify.png

Nell’immagine potete vedere News Notification mentre mi mostra un commento effettuato da Treviño al post “Aggiornamenti per Avant Window Navigator, il dock per GNOME [pacchetto]“.

Naturalmente potete usare News Notification con tutti i feed RSS che volete, ma è meglio tenere il grosso dei feed in app come Liferea o Akregator, e limitare News Notification a quelli che ritenete più importanti, dal momento che visualizzarli tutti in questo diventerebbe troppo invasivo. Ad esempio un buona scelta sarebbe quella di visualizzare in questo modo il feed principale di pollycoke :)

nadd.png

Visitate la pagina del progetto per più info, da lì è disponibile un pacchetto deb (scorrete la pagina) che per quanto mi riguarda va benone con la mia Ubuntu Edgy, e c’è pure una versione rpm.

PS di risposta a Treviño: ma certo che no! Non oserei tanto :) Invece potremmo sempre riprendere in considerazione il progetto di un repository pollycoke “Powered by Treviño”, in attesa di un …”qualcosa” ;)

16 pensieri su “News Notification: seguire in anteprima pollycoke :)

  1. grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr voglio poter usare la mia ubuntu!!!!!mi si corrode il fegato a non poter utilizzare ubuntu e a non poter provare i tuoi tips…..

    ora sto usando la mitica knoppix che con ndiswrapper riesce ad utilizzare la mia scheda di rete???secondo voi è possibile utilizzare pacchetti di knoppix (debian based) su ubuntu???

    ciao e grazie

    @felipe controlla la messagebox… :D

  2. @felipe

    volevo avvisarti che è uscita le vers. 4.0 di Mail Notification che supporta mbox, MH, Maildir, POP3, IMAP, Gmail, Evolution e soprattutto i prodotti Mozilla.

    magari se aggiorni la tua versioni spieghi anche come si fa visto che a me non mi riconosce thunderbird :)

  3. La cosa che mi piace di più di questo pacchetto è il titolo e la descrizione!!
    Apart from that, this is kinda useful! :) Thanks Felipe! :)
    P.s.(Ma le maiuscole nel tuo nome non ci sono?! L’ho sempre visto scritto “felipe” :P –> Commento stupido -.- ma VOGLIO una risposta seria eheheh)

  4. Ah, i notificatori!! Come vivere senza, non potrei. Sul Mac ho varie menulet di notifica, ma tutte funzionano grazie al mitico Growl, a cui si appoggiano anche molte altre applicazioni. Voglio raccogliere un po’ di informazioni per il futuro, poiché quando uscirà Ubuntu 7 definitivo (ho segnato il 19 aprile sul calendario), voglio fare una bella installazione ed avere un sistema completo di tutte le comodità che ho anche sul Mac. Immagino che queste notifiche di Ubuntu funzionino un po’ come il citato Growl, ma funzionano per tutte le applicazioni o solo per quelle nella barra dei menù?

  5. Non per fare il pignolo, ma immagino che il titolo corretto sia
    `Seguire in anteprima pollycoke :)’ e non
    `Seguire in antemprima pollycoke :)’

    :D

    Bell’articolo felipe!

  6. Lol… Ti voglio troppo bene felipe :*

    Ad ogni modo, beh un repository pollycoke dedicato alle “tue” cosucce (nel senso, più “a tema”) si può sempre fare… Tanto i cari ragazzi di tuxfamily mi hanno appena dato un altro giga di spazio per i deb :)

  7. Avete mai provato yarssr? Si trova nei repository e fa praticamente la stessa cosa, ma senza popup

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...