Domenica di decisioni…

Come scrivevo di recente, dopo quasi due anni di pesante utilizzo ho bruciato il mio LCD e non vedevo l’ora di prenderne uno nuovo. Ieri sono stato dal mio spacciatore di elettrodomestici preferito e ho dato una scorsa a tutti i monitor che aveva da propormi, non senza confrontarli con la lista di modelli da voi suggeriti (grazie a tutti!)…

Alla fine, come spesso succede quando entro in un negozio di strumenti musicali per prendere una muta di corde e invece ne esco fuori con una chitarra nuova… è successo l’inevitabile: mi sono fatto prendere la mano e ho comprato qualcosa di assolutamente non messo in conto, qualcosa che potrebbe comportare dei cambiamenti, per una serie di motivi. Qualcosa che potrebbe farmi perdere interesse per GNU/Linux, Compiz, Ubuntu, farmi abbandonare pollycoke e tutto il resto…

…ho preso un iMac

112 pensieri su “Domenica di decisioni…

  1. bella decisione prendere un iMac e a parer mio ti troverai troppo bene con gnu\linux su quella bestiolina di pc :P

  2. vattelo a ricordare che oggi è il primo aprile!
    io nel contraccolpo ho effettuato un doppio carpiato sulla sedia in cui ero seduto.

  3. avete clikkato sull’immagine eh prima di commentare? a quanto pare no :|

    io appena ho visto il feed aggiornato su liferea ho detto “va, sentiamo invece felipe che pesce ci propina” … e infatti :D

    ora vado, sto per andarmi a comprare uno [url=http://www.g-na.org/images/happyfish.gif]shuttle[/url]… dicono che monta il nuovissimo “sistema windows mobile” :|

    j != da quel j che commenta molto + di me ma da – tempo di me :)

  4. Puoi sempre mettere linux sull’imac…certo che mac è un buon sistema operativo…ma io per linux(ubuntu) provo quasi affetto…anche io prenderò un mac al prossimo cambio pc…Cmq a quando una guida iMac(Ubuntu Feisty)+Ati+Compiz????

  5. Nah, è almeno il terzo pesce d’aprile che leggo stamattina. Avresti dovuto pubblicarlo prima per sorprendermi, ormai ero preparato.

  6. ma dai… io l’avrei fatto un po’ più serio, tipo:
    Ho deciso che novell è la mia azienda.

    Ma a questo non ci avrebbe creduto nessuno…

  7. Bel pesce… Negli ultimi anni non se ne vedono molti di così verosimili, ovunque si gioca solo a chi la spara più grossa ed inverosimile.
    Fino all’ultima frase pensavo avessi comprato un Wii, poi quando hai scritto iMac mi sono detto “No, felipe e iMac nella stessa frase è un evidente ossimoro… oppure un pesce d’aprile” :-p

  8. ci ero quasi cascato… poi ho visto la data… naaaaaaaaaa!! 6 il primo ogi ke mi mena x il naso!!

  9. ….che colpo ! era già pronta un post-di-replica super acido pensato…poi ho visto il pesce e mi sono accorto di essere abboccato alla grande !

  10. hai fatto la cosa giusta!! grande! :D

    io ti seguo da molto tempo perchè ammiro il mondo di linux, ma sono un Mac user! eheh

    beh almeno ora col mac potrai installare Linux ed usarlo in contemporanea con OSX…

  11. @ph1lo:
    idem…
    io mi prenderei una ps3, beh anche due o tre vai col cell
    oppure un wii remote chiss@
    buon primo aprile …

  12. va bè, vorrà dire che metterai ubuntu per ppc… anche se adesso è terminato il supporto per il kernel di quella piattaforma…

  13. Ti ho creduto finché non mi son ricordato/ho letto che oggi è il primo di aprile :D
    E mi son pure chiesto perché si vedeva un pescione, me naab.

  14. auhauhahu bellissima felipe ci sono cascato sul serio XD e che cavolo fino a poco fa mi divertivo a farlo io lo scherzo e poi l’ho dimenticato completamente :°°°(

    asdsadsa ciau

  15. ahahahhaahhahahaha quello di google è “fore de capu” :D
    Troppo LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!

  16. Che bel pesce d’Aprile!
    Però, la prossima volta metti un pesce un pò più piccolo che non ci ho capito niente con questo.

  17. LOL che pesciazzo

    @j
    nooo ho un omonimo!!! zio non avevo mai visto un tuo commento, come si fa adesso??? :-)
    (mi dirai io sono quello con l’iq più basso non dovrebbe esserci difficoltà a riconoscerci).
    …vabbè scomparirò nell’ombra con buona pace di tutti… sigh… sighh…!!!!

  18. cazzo me l’hai fatta di bestia!!
    per un attimo ho avuto la faccia di quel pesce! 0_0

    muhahaha grande felipe, ciao!

  19. Porco zzio! Per un attimo pensavo dicevi sul serio, ho letto la frase “farmi abbandonare pollycoke“, poi ho riletto il titolo “Domenica di decisioni…”, da lì mi sono ricordato della data di oggi, ho cliccato sul link e una frazione di secondo prima che apriva l’immagine mi sono detto “NOOOOOO!!! UN PESCE D’APRILEEEE!!

    Asd uno scherzo grandioso! anche se io me lo prenderei sul serio un iMac per metterci ubuntu… uhmm…

    Grande Felipe!

  20. ^_^
    ottima la tecnica per creare suspance, ma secondo me il pesce viene meglio se si da’ una notizia che incuriosisce ma rimane verosimile… questa è davvero troppo! Tra l’altro il pesce in questione è molto simile a quello che ho messo sul mio blog… comunque oggi è meglio non fidarsi di alcun blog!

  21. bhe devo dire geniale…lo scherzo…ahah..anche se nn ho ancora capito che c**** è quel pesce..è anche brutto

  22. Ragazzi ma cliccando sul link “i-Mac” vedo l’immagine sbagliata… Sembra la foto di un pesce. E’ normale? Succede anche a voi?

    Asd! Bello comunque lo scherzo felipe….

  23. Spero vivamente che sia un pesce d’aprile, altrimenti se vuoi chiudere baracca e burattini questo è un ottimo messaggio :D

  24. ehhmmm

    Bello!!!!!

    ed il procio dove lo monta?????

    le pinne caudali sono una nuova forma di dissipatore passivo a movimenti ritmici lenti??????

    PS: cmq prima o poi lo prendo io un mac.

  25. se la sarebbe presa nel posteriore ASSAI dato che avrebbe avuto una macchina con OsX 10.4 Tiger quando a momenti uscirà l’attesissimo 10.5 LEOPARD ;) .. e si sa che è un os nuovo che si paga e non è un update!

  26. è stato frainteso! voleva dire di aver comprato un dvd di Steve IMac Quinn :) (giusto per rimanere in tema di compiz :))
    buon pesce(cane) di aprile

  27. Oddio c’è davvero chi c’è cascato….AAHAHAHAH!!!Vabbè ma non sarebbe stato male, infondo se devo scegliere tra una macchine che al boot mi chiede se usare ubuntu o winzoz, ne preferisco una che mi faccia usare macosx o ubuntu…:D Tant’è che io non scherzo, me ne farò uno presto visto che qua a roma mi hanno aperto il primo apple store dell’europa continentale sotto casa :D

  28. ci sono cascato e mi sono preso malissimo :( ahahahah mitico felipe!!!! non ho apero il link perche credevo di trovarci felipe con in mano il mac :)

  29. Non vedo che male ci sarebbe… anche io, utente Linux dai tempi di Mandrake 8.2 (e da almeno due anni Debianista convinto), possiedo ed uso con piacere __anche__ un Mac (iBook G4).

    Mac è un’ottima piattaforma per usare software libero, sia scritto appositamente per OSX (Sourceforge è zeppo di applicativi liberi per Mac e tutto il software per OSX che installo sul mio Mac è rigorosamente GPL) che portato da Linux… io stesso ho installato KDE e svariate applicazioni (es. Ethereal) sopra l’interfaccia proprietaria di OSX grazie a Fink. Vedere per credere:

    Come piace dire a me, il Mac è come un buon sandwich, due fette di ottimo pane “libero” (Darwin, che sta “sotto” è “aperto”, come le applicazioni che preferisco installare “sopra” Aqua) con in mezzo una fetta di salame proprietaria (appunto l’interfaccia grafica Aqua)…

    E poi se uno si stufa può sempre piallare Tiger e metterci sopra Ubuntu…

  30. i j sono una grande famiglia… per quanto mi riguarda ho sempre desiderato avere personalità multiple… la cosa non mi altera, anzi, direi che mi completa :D

  31. peccato, per un momento avevo sperato che smettessi di imbrattare la rete con le tue opinioni cerebrolese…

    Ci sono cascato, ma non perchè sia un boccalone, ma perchè la speranza è sempre troppo forte…

  32. se così dev’essere, allora sia. rimarrò qui come j del clan dei j, e mi auguro che gli altri j vogliano condividere le mie opinioni… …mai entrare in disaccordo con un j…!

    lunga vita ai j :D

  33. Per la miseria… ci sono cascato come una pera cotta! Felipe meriteresti di vivere in un isola sperduta del Pacifico con una ciofeca di portatile e windows 95… ;)

  34. Peccato che oggi per ogni pagina web che aprivo, per ogni notizia ed annuncio, ho dato preventivamente per scontato che si trattasse di uno scherzo :)

    Questo però era ben congegnato, perchè s’è capito soltanto all’ultimo rigo :p

    P.S: io ho cambiato da poco il mio vecchio CRT, ho preso un LCD 19″ della Hanss-G ( Hannspree ), e devo dire che per quel poco che costa non è affatto niente male…

  35. io ci sono abbastanza cascato perchè a mio fratello è successo quasi così… è entrato in un negozio per ocmprare le corde del basso e se n’è uscito con un basso nuovo…

    OT: stavo cercando un software per fare editing di PDF, ho trovato pdf edit… ma facendolo partire mi da “Floating point exception (core dumped)”… avete da suggerire qualche altro soft? (aggratis obv)

  36. Bel Pesce di Aprile…….comunque da Felice possessore di un PowerBook e utente di OS X 10.4.x da ormai tre anni non posso che consigliarti di Comprarlo davvero!!!!!!
    Avresti il vantaggio di poter continuare ad approfondire le tematiche legate ad Ubuntu (su una partizione a parte) con in più la possibiltà di fare il boot con OS X.

    L’unico pericolo è che col tempo la partizione dedicata ad Ubuntu inizierebbe a prendere sempre più polvere!!!!!!

    OS X a parte la GUI Aqua e la diversa organizzazione delle applicazioni Cocoa è a tutti gli effetti un sistema unix su cui è possibile installare, tramite fink, tutti i pacchetti open source normalmente disponibili per linux.

    E’ poi al prezzo di un buon monitor ti porti a casa un signor computer.

    Naturalmente le mie sono considerazioni di un felice utilizzatore/smanettatore e quindi di parte.

  37. phoenix la reazione di felipe alle tue parole credo potrebbe essere simile a quella mia quando bussano i testimoni di geova (nella migliore delle ipotesi)…

  38. :-((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((

    Ho appena tolto la sincronizzazione dei feed da questo Blog.

    Addio Felipe.

    ;-)

    (giuro che sarebbe stato immediatamente questo quello che avrei fatto se fosse stato vero!)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...