Con Feisty torna a funzionare il plugin di Totem per il browser

Contavo molto sulla risoluzione di quello che per me è stato uno dei più fastidiosi problemi di Edgy: il mancato funzionamento del plugin di Totem per visualizzare video in streaming direttamente nel browser. Con l’aggiornamento a Feisty è tornato tutto funzionante:

news.png
Epiphany e Totem (backend Xine) alle prese con i video di cbc.ca

Se ricordate, in Edgy avevo aggirato il problema del mancato funzionamento installando un plugin alternativo basato su mplayer, adesso sono stato felice di rimuoverlo. Non ho niente contro Mplayer, anzi, ma dal momento che GNOME usa Totem, preferisco non mescolare troppi software.

Ogni tanto noto un po’ di lentezza nell’avvio, ma comunque funziona. Se avete da segnalarmi qualche sito che incorpora video da testare o comunque interessanti… sono qua :)

25 pensieri su “Con Feisty torna a funzionare il plugin di Totem per il browser

  1. bene bene questa è un’ottima notizia,ero esasperato dal fatto che nn c’era verso (se nn dopo aver smanettato un pò) visualizzare i filmati :P

  2. uhmm ti gira fluido?
    Ho provato anche io il video della cbc e scatta molto..provo a cercare altri test per vedere se è colpa della linea.

  3. @pikkio: io non ho problemi con gStreamer già con Edgy (e forse già da Dapper, non ricordo). Riesce ad aprire tutti i file che gli ho dato (e sono tanti) tranne RealVideo, che vedo con MPlayer.

  4. I video con estensione .mpeg non funzionano col plugin, bisogna premereil tasto dx e selezionare “apri con riproduttore di filmati”

  5. Uso feisty da circa una settimana, e in effetti avevo notato la sistemazione di questo fastidiosissimo bug.

    Ma sbaglio oppure ora Totem/GStreamer apre anche i WMV con i DRM? (o sono allucinazioni della 1 AM :))

  6. A me el va no… né con FF né con Epiphany… e, tanto per dirne una, non andava neppure con Mplayer + plug-in per la volpe… :'(

    Non che m’interessi particolarmente vedere gli spot di “Get a Mac” (LoL), però alcuni screencast e trailer sì… :\

  7. L’unico problema che ha questo plugin è che non visualizza i filmati nella dimensione 100%,cioè se il video viene aperto in una nuova scheda del browser,tende a riempire la pagina e quindi a sgranare eccessivamente.
    Poi vi faccio una domanda,come riuscite a vedere i real video in streaming senza usare realplayer (mi rifiutavo di installarlo anche in windows)?
    Fino ad ora avevo risolto installando le librerie xine e extracodecs e il plugin per firefox “mediaplyerconnectivity”,in modo che i filmati embedded fossero visualizzati all’esterno con totem.
    Un esempio pratico sono i TG regionali sul sito di raitre.
    Oppure visualizzarli con il plugin per mplayer che a pelle non mi è mai piaciuto.

  8. Sarà, ma sul mio pc Totem non è paragonabile a mplayer per quanto riguarda tipi di file conosciuti e prestazioni (consumo cpu). L’ho provato, ma non lo uso più.

  9. Per me non è cosi!! I video si vedono ma (io ho provato con alcuni mpeg) non si puo mandare avanti/indietro perchè la barra di scorrimento è Sempre disabilitata e il tasto play non funziona (non si riesce a farlo ripartire).
    Qualcuno sa qulacosa in merito? Altrimento inserisco un bug..

  10. Boh, a me su gentoo legge tutto (ho testato anche i link che avete postato) ed è fulmineo, ma su ubuntu non è forse possibile ricompilarsi il software che non funzia bene?

  11. boh, totem-mozilla non mi è mai piaciuto, continua a non piacermi, non mi hai mai funzionato, continua a non funzionarmi.
    mozilla-mplayer per me è sempre il migliore (totem in genere non mi pare un granchè…)

  12. con l’uscita di gnome 2.18 sono tornato ad usare totem (gstreamer; prima usavo mplayer), però il plugin non mi funziona molto bene: anche a me la barra di avanzamento è sempre disabilitata, con tutti i video che ho provato. continuerò a tenere mplayer-plugin :(

  13. Ciao a me con Feisty e totem i file di Windows Media funzionano. Ha solo installato alcuni codec in automatico. Il mio problema è che ad esempio nella mediateca rai (ci sono tanti filmati x fare prove) partono in finestra di firefox ma neri, si sente solo audio. se provo a scrollare un po si vedono e un po no, In pratica non aggiorna sempre le finestre.
    Come posso fare?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...