Il nuovo Debian Project Leader già al lavoro… a partire dal sito

Il nuovo DPL, Sam Hocevar, dopo aver passato un po’ di tempo a “rispondere alla stampa” sui più variegati aspetti legati a Debian, l’opensource, la vita e l’amore… adesso è al lavoro e ha già comunicato qualche segnale alla ML.

debsite.png
Una bozza di come *potrebbe* apparire http://www.debian.org in futuro

Intanto sopra vedere il nuovo aspetto che potrebbe avere il nuovo sito ufficiale di Debian, sul modello di altri sotto-siti della stessa comunità. Si nota la volontà di svecchiare l’immagine della distribuzione e della comunità, nel pieno rispetto di quanto aveva prospettato Sam nel suo programma (cfr “Sam Hocevar nuovo Debian Project Leader …ci piace!“).

Questa puntualità non può farci che piacere, forza “mamma” Debian! :)

9 pensieri su “Il nuovo Debian Project Leader già al lavoro… a partire dal sito

  1. Aleluja!Finalmente…Già il caro imu aveva anticipato sul suo blog che gnome 2.18 prima e openoffice.org poi erano stati aggiornati alle ultime versioni!Che bello, quasi piango a far sentire il mio Ciro ( ndc: il mio iBook G4 ) così giovane con tanto software così fresco… :’-)

  2. tutto ciò è molto bello.. il nuovo leader è molto promettente e vuole portare una ventata di aria fresca.. complimenti. ma secondo me dovrebbe fare come altre distro : unificare!! ovvero raggruppare su un unico sito (debian.org ovviamente e altrettanto lapalissianamente) con sottodomini xxxx.debian.org per quanto riguarda la documentazione , i planet le news etc..

    questo avviene già in una certa misura ma non è abbastanza IMHO, è troppo deframmentato. per intederci meglio.. dovrebbe fare come fanno già gentoo e ubuntu. sarebbe tanto di guadagnato nel mio modesto parere. ovvio che i siti “satellite” esisteranno sempre (ed è un bene) ma io avverto un bisogno di centralità.

    dico bene o dico sciocco?? (cit. mia bisnonna Antonietta)

  3. si aggiunga: inoltre ci vorrebbe una frequenza maggiore nel dare news , insomma rendere più attiva e “trasparente” la cosa e rendere più partecipi gli utenti. (dovrebbero mettere su anche un forum IMHO)

  4. bella la grafica… chiara leggera…
    quella barra rosso vermiglio in contrasto con l’azzurro che c’è ora risulta un pochetto pesante per il visitatore credo…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...