Warsow 0.3 impacchettato per Ubuntu Feisty [deb]

Siccome so che molti di voi sono giocatori pensavo di segnalarlo: Warsaw è da poco arrivato alla versione 0.3, e adesso sono disponibili dei pacchetti per Ubuntu Feisty.

warsow.png
Clicca l’immagine per scaricare i pacchetti di Warsow 0.3 per Ubuntu Feisty

Warsow è l’ennesimo sparatutto creato a partire dal motore di quake2. L’originalità sta nelle caratteristiche grafiche che ricordano scenari da fumetto con colori accesi, personaggi che sembrano disegnati con uno spiccato bordo nero e altre trovate del genere.

Come dicevo, non sono un gran giocatore, specie per questo tipo di giochi, quindi non credo che lo installerò, ma se qualcuno degli esperti in materia vuole lasciare un giudizio …sono abbastanza curioso di sapere come funziona :)

22 pensieri su “Warsow 0.3 impacchettato per Ubuntu Feisty [deb]

  1. aaargh!! proprio ieri lo cercavo impacchettato e invece mi so’ scaricato il tar.gz!!
    com’è che arrivi sempre a fagiuolo, tu? :D

  2. L’ho appena installato e non mi piace, la grafica è davvero molto scarna e nonostante tutto con una fx5200 mi va a scatti.

  3. @gitti
    qualunque cosa con una fx5200 va a scatti :)

    Comunque Warsow è un gioco davvero spettacolare, ed è abbastanza differente dai soliti sparatutto.
    Oltre che per la grafica (una specie di cell shading) si differenzia per l’incredibile quantità di trick jump rimbalzie acrobazie che è possibile fare all’interno delle coloratissime mappe per sfuggire ai perfidi avversari.
    I controlli della 0.21 per me erano un pochettino ostici, ma io vengo dalla scuola di tremulous :)

  4. E’ semplicemente bellissimo e coloratissimo. L’idea base e’ molto originale, e se il prezzo da pagare e’ una grafica che sembra scarna, ben venga. Per quanto mi riguarda e’ una features.

    La giocabilita’ e’ tipica dei giochi alla quake 2 di cui nn sono un grandissimo fan a causa dell’elevata velocita’ in cui bisogna muoversi e nello stesso tempo sparare con precisione millimetrica.
    Per apprezzare a pieno questo gioco e’ necessario applicarsi un pochetto, perche’ per quanto sia immediato (sparatutto :p), per giocare ad un livello superiore, e confrontabile con i professionisti del gioco online, bisogna imparare alcuni giochetti con i tasti.

    Le armi sono un po’ una cosa strana, forse dovrebbero calibrarle meglio o magri sostituirle con alcune piu classiche ma che danno piu soddisfazione. Certo che vista l’ambientazione fumettistica, e’ difficile pensare quali armi possano andare al caso, pero’ queste qui proprio non mi ispirano: non danno soddisfazione. Ad esempio il missilozzo non regge il confronto con l’equivalente in Unreal Tournament (che secondo me resta il punto di riferimento riguardo a giocabilita, modalita di gioco e armi utilizzabili)

    Preferisco giochi relativamente piu tranquilli come Tremulous, in cui si ci muove anche col cervello oltre che con l’istinto puro del fragger professionista.

    Le mappe sono adatte, molto belle, molto caratteristiche e originali;
    forse un po’ piccole nel senso che gli spazi sono ristretti quindi e’ molto importante un buon ping e una reattivita’ superiore a quella dell’uomo ragno.

    In sintesi puo’ essere un gran bel giocone per chi proviene dal frenetico mondo di quake e ha voglia di ambientarsi e imparare il modo particolare di giocare a questo gioco che in quanto a frenesia da fragger, non ha rivali.

  5. = = = warsow owns all = = =

    a chi scatta provi ad abbassare i dettagli che il cel-shading pesa un po’, tutto il resto è xfetto

  6. war§ow l’avevo provato ancora tempo fa,e non mi ha convinto del tutto,nonostante sia un accanito giocatore di quake 3.continuo a preferire appunto q3a,dove velocità e precisione e anche qualche trickjump la fanno da padroni.
    colgo l’occasione per complimentarmi con felipe,ormai sono caduto anch’io nella pollycoke-dipendenza.dovresti mettere un disclaimer con scritto “crea assuefazione” da qualche parte.

  7. se ho tempo stasera lo provo..alla fine dopo tremolous, word of padman e urban terror perkè non provare anche lui :P
    per ora quello con cui mi sono trovato meglio è il secondo…veramente curato bene..e senza la sindrome di labirintite che dopo 5 minuti mi fa smettere di giocare dal mal di testa..

  8. e sauerbraten dove lo mettete? comunque warsow è molto divertente, chi ama la velocità non può non giocarlo. peccato per le armi, sembrano delle pistole ad acqua. :)

  9. Io vengo dalla scuola di Unreal Tournament (il primo, grazie) e IMHO warsow è ciò che più gli si avvicina. schiavate laterali, movimenti frenetici (ci si può “aggrappare sui muri”, tante modalità di gioco diverse (dm, duel, team dm, ctf, race) una miriade di posti accessibili solo tramite trickjumps (a propos. non perdetei questo: http://www.youtube.com/watch?v=8Um5-ykMYI8 ), grafica pulita e molto cyber.., una quantità assurda di stili di salto semplice da usare, rileva anche i tasti 4 e 5 del mouse che è utilissimo, una discreta comunità..
    il motore da quello che sapevo io era quello di quake 2 ma rivoluzionato (infatti non si direbbe) però non escludo di sbagliarmi..
    non perdetelo..irresistibile..

  10. Sarò un novellino, ma non riesco a capire come si gioca: sono un novellino!
    Insomma sono nella stanza tutta chiusa con l’acido intorno, sparo tutto il possibile e muoio suicida nell’acido…..potevate dirlo che era così stupido, no?

    Ovviamente scherzo e mi chiedo se non esista una pagina web con un po’ di how-to dedicati ai niubboni

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...