Brasero 0.6.0 deb per Ubuntu Feisty [pollyrepo]

È uscita una nuovissima versione di Brasero… ed eccola già spuntare nel pollyrepo :)

brasero01.png

Per avere qualche informazione su questo spettacolare masterizzatore per GNOME potete consultare il mio post “Brasero 0.5.90 provato e impacchettato [pollyrepo]“, che presenta la beta di questa versione attuale in maniera degnamente felipesca. I cambiamenti della 0.6.0 sono relativamente pochi, vi consiglio di dare un occhio al changelog.

Buone sperimentazioni con il mio repository ultra inaffidabile, indecentemente instabile e per niente ufficiale, che dovreste usare a vostro rischio e pericolo amen :P A proposito di inaffidabilità, qualcuno mi ha segnalato che questa 0.6.0 ufficiale (quindi indipendentemente dal pacchetto) ha problemi con il “multisessione” e chiude sempre i CD. Confermate?

14 pensieri su “Brasero 0.6.0 deb per Ubuntu Feisty [pollyrepo]

  1. brasero mi piace ma mi ha dato parecchi problemi, ho provato a masterizzare un cd audio e si inchiodava mentre calcolava la lunghezza delle tracce, poi ho provato a masterizzare un dvd rw e non c’era verso, non lo riconosceva, alla fine ho usato i programmi inclusi di base in ubuntu (serpentine e nautilus) e non ho avuto nessun problema

  2. Brasero sarà pure bellino, ma ogni volta che tento di masterizzare qualcosa mi dà problemi.
    E allora apro k3b, e i problemi si risolvono…

  3. A me funge alla grande e lo preferisco ad altri appositi per gnome che avevo provato…

    per le imperfezioni, non ci lamentiamo, contribuiamo piuttosto… ;-)

  4. pure a me chiude tutto senza preavviso. infatti volevo fare un bel DVD multisessione ma mi ha chiuso la prima sessione da 500 Mb..

  5. un bel programma purtroppo nelle multisessioni ha problemi nel caricare i file e non vede il dvd per intero, insomma il file c’è ma non si vede….:)
    continuo ad usarlo fiducioso.ciao

  6. ho masterizzato un dvd con qualche file avi (di John Ford, per la cronaca) la sessione sembra aperta perché il bordo non è bruciato, ma dovrò controllare sotto Windows, non me ne vogliate, perché ora il drive del masterizzatore nn vede più il disco, l’altro lo legge e pare todo bien, ma sul lettore SA un file non risulta (La conquista del west, sempre plc).

    direi che ancora non ci siamo

  7. ecco una funzione da aggiungere assolutamente a Brasero, IMHO: la segnalazione automatica di file più lunghi di 64 caratteri, ed eventuale cut automatico della parte che PRECEDE l’estensione. Non è raro avere file lunghi, ecco come teglia Brasero, ed ecco perchè il lettore SA nn vedeva il file: ‘La Conquista del West [How the West Was Won](John Ford, ’62) .av’ contate pure, ha tolto la ‘i’ di avi!

    @felipe
    a chi segnalare cose del genere, conosci qualcuno in brasero?
    p.s.:l’avevo scitto anche qui https://pollycoke.wordpress.com/2007/06/06/brasero-0590-provato-e-impacchettato-pollyrepo/, scusa se insisto.

  8. gran bel programma! ho provato a masterizzarci dei giochi per PS1 ma non funzionano.. eppure li ha scritti :S

  9. Molto carino, direi che l’idea per l’interfaccia sia una spanna sopra a quella di k3b e nero (che poi hanno interfaccia praticamente identiche). La multisessione non l’ho provata ma mi piace troppo com’è integrata al momento, semplice e veloce, se ficcate un cd/dvd con sessione aperta ve lo notifica e basta un clic per vedere i file già masterizzati… L’unica cosa che non mi piace, e non mi piacerà mai è il fatto che le impostazioni avanzate di masterizzazione siano in una finestra a parte del programma così come accade in nero e k3b. A me piace avere accesso a tutte le impostazioni in un’unica finestra, e vederne i cambiamenti sul “progetto” aperto.
    A parte questo, eliminati i bug, potrebbe diventare il mio programma per masterizzare di fiducia (al momento è k3b).

  10. xke appena cerco di mettere un file musicale mi dà errore e dice “assicurarsi che il codec appropriato sia installato”?…io proprio non ci capisco nulla di ste cose…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...