http://www.x.org/docs/AMD/ – Segnatevi questa data :)

Come segnalato da Francesco e iLLusion nella MessageBox e da Mefisto¹ nel post “AMD/ATI: finalmente buoni driver per Linux e supporto ad AIGLX (Compiz)“, il link del titolo esiste!

graal.jpg

Ed è popolato con le prime specifiche su chip ATi provenienti da AMD. Si cominciano a vedere i primi frutti delle promesse tanto anticipate.


[¹] Vacanze trascorse ottimamente, caro, e tu? :)
PS: il sito risulta stranamente ingolfato :D

16 pensieri su “http://www.x.org/docs/AMD/ – Segnatevi questa data :)

  1. Che bello!!

    Ho avuto ATI per almeno una decina di anni e ora ho NVIDIA…
    ho un tempismo perfetto… ehehe

    cmq forza AMD (e anche intel, con i suoi driver opensource)

  2. Devo comunque ammettere che (a parte lo schermo grigio di XGL al login… ma vabbé…) i drivers “restricted” + XGL + Compiz-Fusion vanno mooolto meglio… eh? Sia a 32-bit che a 64-bit… mi viene comunque da ridere (non per te Felipe, ma in generale!) se penso che negli ultimi anni si è passati ad elogiare questa o, quella azienda – prima AMD, perché Intel era un monopolio… poi ATI, perché nVidia faceva GPU “arretrate” e metteva dissipatori enormi… – a seconda dell’ultimo prodotto “sfornato”. Boh… sono sempre dell’idea che ciò che funziona meglio è preferibile, in ogni caso… :)

  3. molto meglio nVIDIA ! ! ! Non ci sono dubbi.
    Io ho un portatile Acer Aspire 1703SM, pentium 4 da 2.6 Ghz da quasi 4 anni ormai, con su una nVIDIA GeForce FX Go5600 con appena 64 MB di Ram…..bèh….Ubuntu + Compiz Fusion girano che è una meraviglia, bello fluido e molto usabile. Non c’è assolutamente paragone con ATI !

  4. no jaba, non sei l’unico :)
    io dopo un annetto di insulti ad ATI su linux a luglio mi sono preso una Nvidia.. anche io ottimo tempismo.. cmq non tornerei sui miei passi al momento: ottima scheda video la 7950 GT KO overclokata dalla fabbrica a metà prezzo su ebay.. dacci un’occhiata per il tuo prossimo acquisto!!
    spero che al più presto anche nvidia rilasci le specifiche e metta a disposizione driver open o come minimo aiuti i vari progetti liberi già in corso.

  5. Non appena usciranno i driver 3D opensource dovrò cambiare risposta alla domanda “Che scheda video prendo? Nvidia o ATI? “

  6. Io stavo aspettando che uscisse il G92 per farmi una VGA nVidia. Però forse conviene aspettare ancora un po’ e vedere che combinano avendo a disposizione queste specifiche…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...