MeMaker: il tuo avatar svg su GNOME

Anche se non stiamo parlando di niente di particolarmente spaziale, mi piace segnalare questo nuovissimo simpatico software:

MeMaker potrebbe forse essere un modo per ritrovare un po’ del bambino che c’è in tutti noi tra i meandri del menu di GNOME…


Perché no: MeMaker in futuro potrebbe incoraggiare l’originalità di tutta una generazione di auto-costruttori di avatar, magari da usare con Pidgin (una specie di integrazione, magari sottoforma di plugin, sarebbe ottima) o nei propri profili personali

L’inizio mi sembra fresco e promettente, considerando che MeMaker è scritto in Python GTK+ e che le immagini usate per “costruire” le varie parti sono semplici SVG io direi che ci sono ampi margini di miglioramento con relativamente poco sforzo. Se volete contribuire al progetto (fatelo!) visitate la pagina di MeMaker su Launchpad.

Ho provato a scaricare del codice, l’unico che si avvia per adesso è il trunk sviluppato da encompass, ma oltre ad avviarsi al momento non fa niente e ad essere sinceri non ho ritenuto necessario insistere. È un po’ troppo presto :)

Ah, se vi ricorda i famosi giochetti in flash usati per creare i popolari avatar in stile SouthPark o Simpsons (avete qualche link?), sappiate che non siete i soli :)

14 pensieri su “MeMaker: il tuo avatar svg su GNOME

  1. ma il buon vecchio (sigh) gpotato dov’è andato a finire?
    volete mettere avere la vostra faccia a forma di patata *-*

  2. ahahha vero rhaego, l ho lasciato alla mia nipotina di 7 anni e non vi dico che è uscito..

  3. Molto carino, speriamo evolva presto!

    ah, a proposito di queste cose: io vedo in giro anche un sacco di immagini in cui è il mitico Tux ad apparire nei più disparati modi. Esistono degli applet del genere per fabbricare anche loro o è solo un mucchio di gente che lo personalizza come gli pare? grazie di qualsiasi risposta. ciao!

  4. Pingback: MeMaker :)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...