Aggiornata la guida alla compilazione di KDE 4

Da qualche giorno c’era qualche problema che impediva la compilazione di KDE Base a chi seguiva la mia guida “KDE 4 per Ubuntu Gutsy, in un paio d’ore“, nella fattispecie alcuni aggiornamenti che richiedono una versione di Soprano più recente di quella fornita con Ubuntu Gutsy…

kdesvn-build-gnome-tn.jpg

Adesso la guida è aggiornata alle ultimissime novità e finalmente il famigerato desktop semantico Nepomuk è utilizzabile! Per verificare la cosa io stesso ho dato un bel “rm -rf” sulla mia copia di KDE 4 e sto ricompilando tutto da zero.

Ed ecco spiegata la schermata, che in effetti altrimenti non ci azzeccava niente.

11 pensieri su “Aggiornata la guida alla compilazione di KDE 4

  1. …mmm… uffa.. c’avevo rinunciato ad installarla ma qua i pacchetti .deb non escono .. e mi stai facendo venire una voglia tremenda di provarloooooooooo!
    La beta 3 non mi funziona, e io sto sclerando :D

  2. come può uno avere la forza di compilare KDE
    quando ha davanti agli occhi un desktop così *meraviglioso* ?

  3. Felipe, voglio il tuo wallpaper, sono due anni che lo cerco, ma dove lo hai pescato?
    kde4? Aspetto dicembre….

  4. @emix

    hai provato con un “sudo dpkg-reconfigure fontconfig-config”. Da li puoi abilitare l’interprete bytecode (apple?), che e’ compilato di default su gutsy, ma e’ disabilitato a favore di quello simile al “cleartype” di microsoft.

  5. @felipe
    Mi dici cosa devo impostare con il comando “sudo dpkg-reconfigure fontconfig-config” e mi dici il font che hai usato è bellissimo
    Grazie :)

Lascia un commento

