Menu Chiudi

KDE4: ecco il nuovo Kickoff

Decisamente meglio dell’implementazione esistente, ecco qualche immagine di come si presenta attualmente la riscrittura di Kickoff per KDE4 nella mia box:

kickoff.jpg
La scheda iniziale, con i preferiti e il campo di ricerca. Ci si sposta tra le varie schede senza bisogno di cliccare sulle icone.

Devo dire che il lavoro di pulizia e razionalizzazione sembra cominciare a sortire il suo effetto, giudicate voi stessi con queste immagini…

kickoff02.jpg
La scheda “Applicazioni”, con il menu scorrevole

kickoff03.jpg
La scheda delle risorse del computer

kickoff04.jpg
La scheda delle applicazioni e documenti usati di recente

kickoff05.jpg
La scheda contenente le opzioni per uscire dalla sessione KDE4

La mia opinione negativa su Kickoff è mitigata ma non cambia nella sostanza: come ho scritto di recente, non mi piace troppo (cfr “KDE4 adotta Kickoff? Uhm…“), quindi attendo di provare anche Raptor, l’alternativa “nuova” per un menu del nuovo KDE.

Direi che comunque è un bel passo in avanti.

26 commenti

  1. FYM

    Certo che l’interfaccia Oxygen di KDE4 è proprio accattivante, devo trovare un doppione per GNOME. Quel menu mi sa comunque di già visto ma non ricordo dove….c’è forse lo stesso per KDE3.x?

  2. simo_magic

    @fym kickoff è un menu per l’attuale kde3 fatto da novell..lo stanno portando su kde4(qt4 più nuove impostazioni,features ecc)

  3. Marco

    ragazzi la beta3 e’ gia’ in Gutsy, perche’ felipe dovrebbe impacchettarlo? Presto arrivera’ anche per Feisty quindi e’ questione di giorni.

  4. GNAM

    Sarà, ma io lo vedo IDENTICO a quello della nuovissima OPENSUSE 10.3,
    che sto usando ora.

    “Decisamente meglio dell’implementazione esistente” ? Spiega…

  5. AkumA

    Bello, però ho provato la versione attuale sulla Sabayon Linux e sinceramente preferisco un menu stile “vecchio stampo”. :)

  6. Usquix

    ho un problema con synaptic e kde4.
    se seleziono l’installazione di kde4base mi dice che deve installare anche libsoprano3 ma “non sta per essere installato”.
    se provo l’installazione manuale libsoprano3 dice che deve rimuovere kdelibs5 e altre 2 librerie.
    fatto ciò se riprovo a installare kde4base mi dice che vuole kdelibs5 e per installarle deve rimuovere libsoprano3!!!

    insomma, un circolo vizioso: come risolvo?

  7. raphè

    non capisco chi dice che è diverso!
    io uso suse ed è identico a quello presente sia nella 10.2 che nella 10.3
    cosa c’è di diverso??? e sopratutto di meglio???

  8. montoya

    felipe, kickoff l’hai scaricato da svn? Io ho compilato tutta kde (koffice inclusa) ed è una palla avviare i programmi da “konsole”, e quindi volevo installare kickoff ;)

  9. frafra

    Secondo me dietro a KDE 4 ci volevano riflessioni ben più ampie… Mi pare che stiano facendo le cose più importanti in poco tempo… Ricordiamoci che il freeze è vicino… E non sappiamo nemmeno come apparirà questo DE. Non la vorrei iettare, ma non mi pare che questa versione sia partita col piede giusto. Spero che il tempo mi darà torto :)

  10. Murdock

    frafra, sì sono d’accordo anch’io. Nonostante tutta l’aspettativa che si sta creando non bisogna pensare che la prima release di kde 4 sia quella definitiva. Il bello verrà dopo! :-D

  11. shenkit

    da dove si vede cosa si può installare da svn? (i nomi dei pacchetti dico, per kdesvn-build)

  12. Pingback:Il KDE 4 Live CD adesso è usabile « pollycoke :)

  13. Pingback:Rivelato Lancelot, l’alternativa a Kickoff | FDS

  14. Pingback:Lancelot, ennesima alternativa di menu per KDE4 « pollycoke :)

Rispondi

Scopri di più da pollycoke :)

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Vai alla barra degli strumenti